Vescovo sottoposto ad intervento di cardiochirurgia vascolare

Schillaci: “Offro questo periodo di sofferenza perché renda tutti più’ buoni e capaci di prendersi cura dell’altro”

Nel pomeriggio di lunedì 1 giugno il nostro vescovo, Giuseppe Schillaci, e’ stato operato dal prof. Massimo Massetti, direttore del dipartimento di malattie Cardiovascolari del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove è attualmente ricoverato.

L’intervento di cardiochirurgia con cui è stata sostituita l’aorta toracica è stato effettuato in collaborazione tra il policlinico Gemelli e il reparto di cardiologia dell’ospedale Giovanni Paolo II in continuità’ assistenziale con quanto già diagnosticato dai sanitari lametini.

L’operazione è perfettamente riuscita e le condizioni del Vescovo, che nelle prossime settimane dovrà proseguire nel suo periodo di riposo, sono buone.

Monsignor Schillaci ringrazia tutti i medici e il personale sanitario. Il Vescovo, stamattina dalla sua stanza di degenza fa sapere: “Si stanno prendendo cura di me e guardando il loro operato, offro questo periodo di sofferenza perché  renda tutti più buoni e capaci di prendersi cura dell’altro. Ringrazio tutti per la vicinanza spirituale. Sto vivendo tutto con semplicità e tanto desiderio di rimettermi in forze per la Diocesi”.

Nelle prossime ore è previsto il trasferimento dalla terapia intensiva e il successivo ricovero in cardiologia.
Continuiamo a pregare e sostenere il nostro Vescovo e ringraziamo il Signore perché tutto sta andando bene.

NORME DI SICUREZZA