Solenni Festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola

Cari fedeli, con gratitudine a Dio, ci prepariamo con gioia a vivere i solenni festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola. Quest’anno ricorre il V centenario della sua canonizzazione. L’eredità spirituale di San Francesco può essere raccolta attorno a un triplice fuoco: la dedizione totale a Dio, la fedeltà alla Chiesa e la passione per l’uomo. Quest’ultima, testimoniata con le sue “coraggiose prese di posizione a favore della giustizia”, può essere oggi di esempio di un tempo in cui si fa fatica a leggere il segno dell’umanità, con le costruzioni di muri. Ci auguriamo che il carisma di San Francesco espresso attraverso l’umiltà, la conversione e la carità, sproni tutti noi a riconoscerci dono aprendo la mente, il cuore e le mani a orizzonti più vasti.

Il Signore benedica voi e le vostre famiglie per intercessione di San Francesco da Paola. Don Osvaldo

NORME DI SICUREZZA