Il Sussidio per gli adolescenti

Saranno online a breve le cinque schede per gli incontri di catechesi che compongono il sussidio dedicato al Giubileo dei ragazzi che si terrà a Roma dal 23 al 25 aprile.

Ogni scheda affronta un tema relativo all’Anno Santo della Misericordia che potrà essere utilizzata nel tempo di Quaresima per preparare gli incontri di catechesi e fare in modo che i ragazzi vivano l’attesa per il proprio Giubileo.

Le schede sono pensate per catechisti e animatori. Cinque schede per prepararsi al pellegrinaggio. Ogni scheda AFFRONTA UN TEMA relativo all’Anno Santo della Misericordia. Possono essere utilizzate tutte o solo alcune, per preparare gli incontri di catechesi in Quaresima o in altri momenti in parrocchia. Sono un AIUTO CONCRETO a chi accompagna i ragazzi con linguaggi e contenuti adeguati.

I CINQUE TEMI:

1. Il PELLEGRINAGGIO come esperienza di comunione ecclesiale.

2. Il GIUBILEO come festa che converte i cuori.

3. GESÙ è il volto della misericordia di Dio.

4. ESSERE MISERICORDIOSI nel pensare, nell’agire, nel vivere ogni giorno.

5. L’impegno della TESTIMONIANZA e l’attesa per i frutti della semina.

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL SUSSIDIO

NORME DI SICUREZZA